giovedì, settembre 23, 2010

IL MIO PULCINO SPICCA IL VOLO....

Pulcino per modo di dire, ormai ha 19 anni e lunedì comincia l'università e siccome oggi le hanno consegnato le chiavi di casa dove abiterà nei prossimi tre anni mi è venuta voglia di farle un portachiavi giusto giusto per l'occasione.



Così quando le chiavi sono dentro.....sotto quando le chiavi sono fuori.



Mi fa un certo effetto pensare che mia figlia uscirà di casa, ma come si dice i figli non sono nostri noi li accompagnamo solo per un periodo della loro vita e poi bisogna lasciar spiccare loro il volo!!!! Però sigh sigh.... non è così facile.

POLPETTA CRESCE....CRESCE

Vi farò vedere come quella belva di Polpetta sta crescendo, è buffo come i gatti cuccioli abbiano gli stessi orari e abitudini dei bambini...Di prima mattina appena sveglia subito corsa al bagno, poi piccolo spuntino e gioco a volontà....



A questo punto dopo il gioco piccolo riposino dove capita capita....



All'ora del pranzo prima si fanno i bisognini e poi pappa, si gioca un po' e poi grande nanna con la sua mamma adottiva....



Sono tenere tutte e due!!!! In compenso in famiglia siamo tutti un graffio perchè siamo sempre sotto agguato!!!!Ciaooo!!!

mercoledì, settembre 22, 2010

SI COMINCIA A PENSARE AL NATALE.....

Ebbene sì sto già pensando al Natale e i progetti cominciano a venire fuori, non sono molto attiva nel realizzare questi lavori perchè siamo ancora lontani da questa festa, ma piano piano eccoli......


e nello stesso stile del pannello....arriverà anche uuna bella calza.

CIAOOOO!!!!

mercoledì, settembre 15, 2010

SI PARTE!!!!!

Eccoci qua che siamo partiti con il primo corso di cucito creativo. La mia amica Lea che ha un negozio di macchine da cucire ha comperato i tessuti americani per il patchwork e mi ha chiesto di collaborare con lei per aiutarla con le clienti durante i corsi. Oggi è iniziato il primo e abbiamo realizzato questo bel cestino imbottito....



Le signore sono state tutte molto brave anche se alcune di loro avevano dei dubbi....



Ecco Giuliana con il suo capolavoro, quasi quasi non ci crede che lo ha fatto lei...



BRAVE A TUTTE QUANTE!!!!

domenica, settembre 12, 2010

ABITO DA SPOSA

Mi è stata data l'opportunità di collaborare alla confezione dell'abito da sposa che chiudeva la sfilata. La brava sarta che lo ha confezionato è stata Lucia io ho fatto solo la decorazione laterale di rose, ma il risultato finale ci è proprio piaciuto. Lucia ha fraquentato il quarto anno e io spero di diventare brava quanto lei....

Qui siamo indaffarate a finire l'abito e stavamo lavorando a quattro mani....e ora ecco la nostra opera, sono veramente soddisfatta.



Grazie Michela le tue allieve ti sono affezionate perchè sei una GRANDE PERSONA....

FORSE E' ORA DI TORNARE.....CHE NE DITE?

Troppo tempo e' passato e ci voleva la telefonata di una mia amica che era preoccupata per la mia lunga assenza, è vero Sabrina hai perfettamente ragione e non sto qui ad elencare tutte le ragioni che mi hanno tenuto lontano, la ragione principale è che non sapendo fare bene con il computer alle prime difficoltà mi demoralizzo e lascio passare il tempo, ma forse ne ho fatto passare un po' troppo. Comunque tornando a noi per riallacciarmi all'ultimo post pubblicato, pubblico, scusate la ripetizione, le foto dei miei abiti che sono sfilati. Per mia gioia due sono stati pubblicati in una rivista che viene distribuita gratuitamente nella mia provincia: LIFEPEOPLE.
Questo è l'abito che ho cucito per mia figlia Lucia, naturalmente la ragazza nell'immagine non è lei, non ha voluto sfilare.



Questo è l'abito che ho cucito per mia figlia Silvia e naturalmente la ragazza non è lei, ma comunque lo ha messo per andare ad un matrimonio era veramente bella e per me è una grande soddisfazione che posso cucire gli abiti alle mie figlie, mi sembra di tornare indietro col tempo a quando erano piccole e mi divertivo a cucire loro i vestitini. Questo è l'abito pubblicato.



Questo è l'ultimo che ho realizzato, per tutte e due e che mi è stato pubblicato. Si tratta di un top con un drappeggio laterale abbinato a dei leggins grigio perla.
Non finirò mai di ringraziare la mia insegnante perchè è veramente brava....Pensate che sono al primo anno e non vedo l'ora di cominciare il secondo.