sabato, gennaio 14, 2012

SABATO ITALIANO

Sono proprio strana, non so se capita anche a voi, ma delle volte mi viene voglia di passare un giorno da sola con ritmi rallentati senza la confusione della famiglia, un giorno tutto per me. Ebbene questo fine settimana è iniziato all'insegna della solitudine, non c'è nessuno, posso fare quello che voglio: stare in pigiama fino a stasera, non pulire, mangiare alle tre, oppure uscire e non tornare fino a stasera,o dedicarmi a cucire qualcosa per me....bè volete ridere? Mi manca la mia famiglia, mi mancano le loro richieste mattutine "Cosa c'è per colazione?" "Cosa mi metto?" "Mamma mi hai lavato la maglia?" Nonostante delle volte mi fanno arrabbiare mi mancano tantissimo ed è per questo motivo che intanto ho preparato dei biscotti per quando rientreranno a casa e siccome sono venuti buoni, o per lo meno mi piacciono molto, vi posto anche la ricetta oltre alla fotografia.



BISCOTTI AL MUESLI

Per 6 persone:300g di farina00( se volete potete usare anche quella integrale)-300g di muesli-180g di zucchero di canna-vanillina-1/2 bustina di lievito per dolci-160g di burro-2 cucchiai di miele-2 uova

Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere il burro sciolto e il miele. Unire a questa crema il muesli e schiacciarlo bene con un cucchiaio in modo che i fiocchi troppo grossi si rompano. Mescolare la farina con il lievito e un pizzico di vanillina e unire al composto. Lavorarlo con le mani per amalgamare tutti gli ingredienti, poi lasciare riposare per 15/20 minuti finchè l'impasto non si sarà indurito: A questo punto fare delle palline poco più grandi di una noce e schiacciarle un pochino distribuirle su una placca foderata di carta da forno. Cuocere a 180° per 15 minuti. Una volta raffreddati spolverarli con un po' di zucchero a velo.
Questa ricetta è tratta dal libro di Benedetta Parodi "I MENU' DI BENEDETTA" dove potete trovare ricette veloci e di sicuro effetto.
CONSIGLIO DI BENEDETTA: comprare un buon muesli "scrocchierello" e pieno zeppo di cioccolato e.....buon appetito!!!!

Nessun commento:

Posta un commento